Movimenti fluidi ed elementi eclettici capaci di dare una nuova dimensione a uno degli elementi più “stabili” della cucina – il tavolo – rendendolo dinamico e versatile: Ernestomeda ha scelto così di connotare i tavoli presenti in alcuni dei suoi più famosi modelli di una forte dose di dinamicità, movimento e versatilità.
Rotazioni, aperture e chiusure, elementi componibili ed estraibili caratterizzano infatti Cyclos, Evolution e SteadyTable, i tavoli protagonisti dei modelli di cucina ideati da Giuseppe Bavuso, Soul e Icon, quest’ultimo recentemente rivisitato nella versione IconColor.
Cyclos, che caratterizza il modello di cucina Soul, è contraddistinto da una duplice anima: grazie a un fluido movimento di rotazione di 90° o di 180°, si trasforma agevolmente da tavolo snack, nella posizione chiusa, a tavolo da pranzo nella sua massima apertura. La linearità sobria e pulita conferisce a Cyclos un raffinato rigore e, allo stesso tempo, un’eleganza discreta e priva di orpelli.
Disponibile anche in una configurazione su base ad angolo, il tavolo a isola o penisola allungabile Evolution è utilizzabile come zona snack in versione chiusa e tavolo da pranzo in versione aperta. Al centro delle composizioni del modello di cucina Icon, recentemente rivisitata nella versione IconColor, Evolution è oggi personalizzabile nelle sue parti in alluminio nei cinquanta colori disponibili per le varianti Laccato Lucido Glossix e Laccato Opaco Flat Matt, nelle nuove varianti Effetto Metallo, disponibili in dieci colori, e nella gamma Effetto FENIX, creando così molteplici combinazioni di colori.
Il tavolo SteadyTable, che arricchisce il modello di cucina Soul, è contraddistinto da vani a giorno accessoriabili con contenitori in cuoio, funzionali per l’uso in cucina. I “cassetti” in cuoio rendono dinamico e “in movimento” il piano del tavolo, evocando allo stesso tempo la raffinatezza di uno scrittoio. I toni delicati del legno, che possono richiamare quelli del caramello, addolciscono la geometria del tavolo, rendendo maggiormente fluido il mix materico con il cuoio dei contenitori per i vani a giorno.
Per ulteriori informazioni su Ernestomeda:
TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)
Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it
Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it
Elena Tronchin – elena.tronchin@twentytwenty.it
Tel 02.8310511
Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia e sicurezza. La gamma comprende oggi più di 10 programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 113 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.
La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001; Certificazione di origine italiana del mobile CATAS-COSMOB – norma di riferimento UNI 11674).
Ernestomeda LEED Compliant per il credito IEQ 4.5 “Materiali a basse emissioni – Mobili e sedute”.