11 ott 2022

La tecnologia al servizio della praticità: gli elementi innovativi e funzionali nei modelli Ernestomeda

Montelabbate (PU), 11 ottobre 2022. Ernestomeda si impegna da sempre nella ricerca costante di elementi che rendano i propri modelli funzionali, pratici e all’avanguardia tecnologica, senza tralasciare un design raffinato e accattivante. Questi elementi, trasversali ai diversi modelli del marchio, rendono i progetti di cucina unici e facili da vivere, creando ambienti versatili grazie all’alto valore innovativo che li contraddistingue.

Reoxide System

Negli ultimi anni, abbiamo imparato quanto sia importante vivere in un ambiente casalingo il più salubre possibile: il comfort dell’ambiente cucina si misura anche dalla qualità dell’aria che si respira al suo interno. Batteri, funghi, muffe e cattivi odori, che spesso si formano a causa della presenza di rifiuti organici, non sono solo sgradevoli, ma possono risultare nocivi. Per eliminarli in modo efficace, Ernestomeda ha progettato Reoxide System, il sistema di sanificazione e pulizia dell’aria indoor in grado di rendere la pattumiera più salubre e priva di odori, grazie all’impiego della tecnologia PCO (Photocatalytic Oxidation). Sviluppata per la sanificazione degli ambienti aerospaziali, tale tecnologia genera ioni utili alla distruzione degli agenti nocivi attraverso una reazione fotochimica, agisce efficacemente, è totalmente sicura ed è certificata in laboratorio.

Piano di lavoro in MDI Induction by Inalco

La zona di lavoro è il cuore di ogni ambiente cucina ed Ernestomeda ne cura ogni dettaglio, per offrire il massimo dell’efficienza a chi lo vive. Il nuovo piano di lavoro presentato dall’azienda non è solo orientato alla massima funzionalità, ma vuole appagare i sensi del tatto e della vista grazie alla sua composizione materica unica.  Il piano si caratterizza per l’impiego di MDI Induction by Inalco, un materiale ceramico esclusivo, studiato ad hoc per incontrare le esigenze di tutti e progettato in modo che sia possibile utilizzare la sua superficie per tagliare i cibi, impastare e cucinare senza lasciare alcun segno indesiderato. Il piano vanta un innovativo sistema con piano a induzione sotto-piano che risulta invisibile, creando una continuità cromatica e materica che dona eleganza e forza espressiva all’ambiente cucina, unite alle alte prestazioni tecnologiche.

Penisola scorrevole Move-on Plus

La funzionalità nell’ambiente cucina è alla base di ogni progetto Ernestomeda: ogni elemento è studiato per essere pratico e per permettere di destreggiarsi con il massimo comfort nella zona operativa.

Move-on Plus, registered design, è una penisola che si caratterizza per il pratico piano scorrevole, disponibile anche come piano Snack, che rivela il sottostante vano attrezzato portautensili. In questo modo i volumi variano, se ne creano di nuovi inaspettati, acquistando spazio nell’ambiente. Il piano è disponibile in una vasta gamma di melaminici e impiallacciati e si presta a diverse soluzioni compositive a seconda della sua dimensione, per la massima libertà progettuale.

 

Per ulteriori informazioni su Ernestomeda

TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it         

Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it

Tel 02.36758501

Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia, sostenibilità e sicurezza. La gamma comprende oggi molteplici programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 140 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.

La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001, successivamente sostituita dalla norma UNI ISO 45001; Certificazione di origine italiana del mobile COSMOB – norma di riferimento UNI 11674). Alle numerose certificazioni ottenute negli anni si è aggiunta recentemente l’importante Certificazione per la Circolarità del Prodotto, in conformità alla normativa sulle dichiarazioni ambientali UNI EN ISO 14021. La nuova certificazione si inserisce in un percorso virtuoso intrapreso dall’azienda, da sempre sensibile alle tematiche legate ad ambiente e sostenibilità e impegnata da tempo sul fronte della riduzione della propria impronta sul pianeta.

Ernestomeda LEED Compliant per il credito EQ 4.5 “Low Emitting Materials – Mobili e sedute”.

 

Donwload materiali:
Donwload materiali:
Donwload materiali:
Torna su