Montelabbate (PU), 3 novembre 2021. Nuovo design e nuovo storytelling per il sito web di Ernestomeda. Il progetto nasce dalla volontà dell’azienda di raccontare la sua storia e i suoi prodotti attraverso un rinnovato linguaggio, in grado di esprimere al meglio le potenzialità degli stessi e l’identità iconica della marca.
Nelle fondamenta del progetto, identificare un nuovo storytelling per raccontare i prodotti anteponendo il “perché” delle scelte aziendali al “come”, parlando di “progetti” prima che di “prodotti”, di “sistemi” e “collezioni” prima che di “modelli” utilizzando la lingua dei “progettisti”, intesi come punti vendita e professionisti indipendenti.
Il nuovo sito web punta a ispirare e accompagnare i target di riferimento – dai consumatori agli architetti, fino ai rivenditori stessi che diventano protagonisti attivi – in un racconto ricco di emozioni per rendere più efficace e stimolante il percorso di consultazione personalizzato.
Ernestomeda si pone al servizio della bellezza e della narrazione, lasciando spazio ai luoghi e ai contesti in cui le sue cucine creano emozioni reali, vissute e appaganti, senza però concedere rinunce a usabilità, fruizione da dispositivi mobili, rapidità di consultazione e anche vicinanza dell’azienda, grazie a diversificati strumenti di contatto.
L’identità di marca si immerge nella cultura del progetto e contamina con il suo storytelling le case e la vita delle persone. Sostenibilità, qualità, bellezza, funzionalità e l’infinito mondo dei materiali Ernestomeda danzano nelle sapienti mani dei progettisti che realizzano ambienti unici e irripetibili, tutti inequivocabilmente coerenti con la nostra idea di design.
Una rivoluzione che parte dai contenuti, migliaia di fotografie, video e testi in cinque lingue – italiano, inglese, spagnolo, francese e cinese – per ispirare i consumatori e i progettisti e aiutarli a trovare la propria idea di design in un mondo profondissimo di soluzioni, tecnologie e materiali, veri protagonisti delle cucine, così come della sezione a essi dedicata. I materiali e la loro eccellenza come punto di partenza, collegamento e destinazione finale, cercabili, filtrabili e relazionabili ai progetti e ai modelli.
Il progetto strategico, il design dell’esperienza e l’implementazione tecnologica sono stati realizzati attraverso la collaborazione con Websolute, una delle principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e dell’e-commerce, con cui Ernestomeda collabora da anni per la strategia digitale che include, tra le atre cose, il sito e, più recentemente, la realizzazione della piattaforma immersiva digitale Ernestomeda Next.
Per ulteriori informazioni su Ernestomeda
TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)
Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it
Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it
Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it
Tel 02.36758501
Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia, sostenibilità e sicurezza. La gamma comprende oggi molteplici programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 115 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.
La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001, successivamente sostituita dalla norma UNI ISO 45001; Certificazione di origine italiana del mobile COSMOB – norma di riferimento UNI 11674). Alle numerose certificazioni ottenute negli anni si è aggiunta recentemente l’importante Certificazione per la Circolarità del Prodotto, in conformità alla normativa sulle dichiarazioni ambientali UNI EN ISO 14021. La nuova certificazione si inserisce in un percorso virtuoso intrapreso dall’azienda, da sempre sensibile alle tematiche legate ad ambiente e sostenibilità e impegnata da tempo sul fronte della riduzione della propria impronta sul pianeta.
Ernestomeda LEED Compliant per il credito EQ 4.5 “Low Emitting Materials – Mobili e sedute”.