Montelabbate (PU), 9 gennaio 2025. Ogni anno, Pantone, la nota autorità mondiale nel campo del colore industriale, annuncia la tonalità che caratterizzerà i successivi dodici mesi, provando a “catturare” lo spirito del tempo: il 2025 sarà l’anno del Mocha Mousse, una morbida sfumatura di marrone, elegante e accogliente allo stesso tempo.
La calda nuance prescelta da Pantone per il 2025 racchiude in sé suggestioni di comfort che non solo richiamano alla mente le note fragranti del cacao, del cioccolato e del caffè, ma rimandano in modo chiaro alla ricchezza della terra: utilizzato nell’ambiente cucina, il marrone è in grado di dare vita a un design elegante e, al contempo, confortevole e accogliente.
Ernestomeda annovera tra i colori in cui sono disponibili le sue numerose finiture diverse tonalità di marrone. I modelli di cucina sono resi così suggestivi e raffinati proprio dal calore del marrone che, sapientemente accostato a proposte materiche e abbinamenti cromatici eterogenei, è in grado di donare un’allure unica e affascinante all’ambiente cucina.
I caldi toni del marrone creano suggestivi contrasti nella composizione di Sign contraddistinta da basi in Hi-melamine Noce Canyon canneté, che fanno da contrappunto al piano di lavoro in acciaio satinato, dotato di zona lavaggio integrata Able, e alle colonne in laccato metallo satinato Bronzo. Le colonne a giorno Daylight in Hi-melamine Noce Canyon incorniciano l’isola, caratterizzata dal tavolo Line Table integrato. Completa la composizione la cappa K-System in acciaio satinato con ripiani in massello bambù tinto Noce Canyon.
Con dettagli d’arredo essenziali ma allo stesso tempo ricercati, One è caratterizzata da una dimensione funzionale perfetta per vivere lo spazio della cucina come un ambiente caldo e raffinato. Diverse tonalità di marrone “abitano” il modello: dalle basi e lo schienale degli elementi a giorno in Hi-melamine Midland effetto Noce al piano di lavoro in Granito Breccia Imperiale con vasca integrata, fino alle mensole con luce led ed elementi a giorno in laccato Flat Matt Moka. I capienti armadi dall’effetto monolitico permettono infine una gestione ottimale degli spazi e arredano l’ambiente, valorizzando intere pareti o piccoli angoli di cucina.
Soul, il modello di cucina Ernestomeda nato dallo studio delle dinamiche abitative moderne, rappresenta la risposta del marchio a esigenze sia “emotive” sia funzionali, in cui la tecnologia e il design sono al servizio della praticità. Nella composizione ritratta in foto, il modello è dotato di diversi elementi che richiamano i toni del marrone: dalle ante in laccato opaco Flat Matt Moka al tavolo Cyclos in Rovere Termotrattato, dal top e zona di lavoro in marmo Toffee Brown in finitura Leather al pratico tagliere scorrevole Quick, anch’esso in Rovere Termotrattato come il tavolo.
Per ulteriori informazioni su Ernestomeda
TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)
Nicoletta Fabio – mob. 347 1130494 – nicoletta.fabio@twentytwenty.it
Claudia Boca – mob. 347 5255733 – claudia.boca@twentytwenty.it
Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia, sostenibilità e sicurezza. La gamma comprende oggi molteplici programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 121 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.
La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - UNI ISO 45001; Certificazione di origine italiana del mobile – norma di riferimento UNI 11674). Alle numerose certificazioni ottenute negli anni si è aggiunta recentemente l’importante Certificazione per la Circolarità del Prodotto, in conformità alla normativa sulle dichiarazioni ambientali UNI EN ISO 14021. La nuova certificazione si inserisce in un percorso virtuoso intrapreso dall’azienda, da sempre sensibile alle tematiche legate ad ambiente e sostenibilità e impegnata da tempo sul fronte della riduzione della propria impronta sul pianeta.
Ernestomeda LEED Compliant per il credito EQ 4.5 “Low Emitting Materials – Mobili e sedute”.