09 lug 2014
ERNESTOMEDA PRESENTA LA NUOVA ONE
Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, presenta la nuova ONE.
ONE reinterpreta il modello attualmente in gamma attraverso un restyling in cui sfumature progettuali sono espresse modulando linee e forme dal design versatile. Si respira un ambiente cucina contemporaneo, realizzato individuando soluzioni materiche a diversi gradi di percezione tattile. Sobrietà e raffinatezza sono espresse attraverso sottili contrasti cromatici e formali che rendono la cucina calda e accogliente. Si gioca con la dualità dei volumi, espressa sia nel dialogo tra gli spessori delle zone lavaggio e cottura, sia nei rimandi tra essenze e materiali più tecnici. Colori lucidi e opachi si alternano magistralmente accostati negli elementi a giorno rendendo il disegno della cucina dinamico e carismatico. Laccati ed essenze, vetri e melamine high tech. Varietà di materiali e finiture esclusive per la massima libertà d’espressione.
Le colonne ospitano sistemi per conservare in modo ottimale i cibi e per presentarli al meglio. Accessibilità e trasparenza rendono prezioso ogni spazio. L’armadio indoor con ante rientranti disvela lo schienale attrezzato e il piano estraibile in acciaio per sperimentare sofisticate abilità culinarie. Per i preziosi momenti di condivisione, un’ampia varietà di snack a sbalzo sul piano di lavoro e di snack a ponte, che dal piano di lavoro si appoggiano sul lato opposto sopra le basi o contro una parete. Soluzioni flessibili e personalizzabili anche per la penisola snack, ad altezza tavolo con sostegni in metallo a terra o in appoggio sui top.
Per imprimere maggiore personalità nelle composizioni, il fascino intramontabile degli impiallacciati tra cui il Rovere Imperial. Le ricche venature, l’aspetto vivo e naturale delle superfici, le trame che donano calore e danno vita ad eleganti contrasti con le nuance dell’ambiente cucina, per esclusivi spunti stilistici.
Il continuum volumetrico del pensile unico All-in-One combina estetica ed efficienza impeccabili. All’interno sono inseriti elementi come lo scolapiatti, la cappa e i ripiani di contenimento. Il mobile è dotato inoltre di anta unica con apertura vasistas, ergonomica nell’utilizzo. Tutto è in ordine e dal forte impatto visivo. Disponibile sino a 240 cm di lunghezza.
Per ulteriori informazioni su Ernestomeda
TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)
Anna Orlando – anna.orlando@twentytwenty.it
Adele Giudice – adele.giudice@twentytwenty.it
Tel 02.8310511
Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia e sicurezza. La gamma comprende oggi più di 10 programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali.
La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 106 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.
La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 90; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001).
Ernestomeda LEED Compliant per il credito IEQ 4.5 “Materiali a basse emissioni – Mobili e sedute”.