24 gen 2018
L’eleganza discreta degli elementi a scomparsa e la sobria linearità degli elementi a giorno nei modelli di cucina Ernestomeda
Essere eleganti significa molto spesso essere sobri. Ernestomeda ha da sempre dato sostanza a questa sorta di mantra attraverso l’ideazione e la realizzazione di modelli di cucina altamente pratici e funzionali – frutto di un attento lavoro di Ricerca&Sviluppo – caratterizzati, allo stesso tempo, da forme pulite e lineari.
Nelle diverse proposte Ernestomeda spicca la discreta eleganza dei molteplici elementi a scomparsa, a cui fa da contrappunto la linearità sobria degli elementi a giorno.
Il modello di cucina Soul è dotato di diversi elementi a scomparsa che sottolineano perfettamente la sua doppia dimensione di ambiente di lavoro e spazio conviviale: è il caso dell’ampio tagliere scorrevole Quick, diretta emanazione della dualità di Soul. Utile per la preparazione dei cibi come piano d’appoggio, Quick può essere inoltre una pratica ed elegante copertura che nasconde il piano cottura, grazie al fluido movimento a scorrimento.
Soul si caratterizza anche per il pensile In Line con sistema di apertura ergonomico a vasistas, elemento esclusivo e brevettato Ernestomeda. Facile e leggero da aprire e chiudere, In Line è contraddistinto dalla purezza estetica del movimento, con il meccanismo di apertura e chiusura nascosto nei fianchi, che lo rende un perfetto “anello di congiunzione” tra cucina e living. All’interno del pensile può essere inoltre integrata la cappa Hood In Line.
Quasi mimetizzate nelle ante, le maniglie Tag Filter sono preziosi e discreti elementi in grado di assicurare salubrità all’ambiente cucina, grazie al filtro di areazione – posto sul lato interno - che consente il ricambio d’aria all’interno del mobile.
La maniglia Tab può caratterizzare l’anta Air nella composizione di Icon, disponibile ora anche nella versione IconColor. Un’attenta lavorazione del telaio in alluminio e del pannello in legno dell’anta, disponibile in un ampio ventaglio di finiture, consente l’incasso e la “scomparsa” della pratica maniglia.
L’armadiatura Indoor, che può arricchire i modelli di cucina Soul, Icon e Obliqua, è personalizzabile in un’ampia gamma di finiture e attrezzabile negli scomparti interni con una molteplicità di elementi – come ripiani, cassettiere o vani per gli elettrodomestici a incasso. Indoor è dotata di ante rientranti, che “si nascondono” nei fianchi dell’armadio, creando un effetto “a scomparsa” fluido ed elegante e rendendo ancor più comodo e pratico l’utilizzo dei suoi spazi.
Arricchisce ulteriormente la composizione di Soul il nuovo tavolo SteadyTable, contraddistinto da vani a giorno accessoriabili con contenitori in cuoio, funzionali per l’uso in cucina e in grado di evocare la raffinatezza di uno scrittoio. I toni delicati del legno, che possono richiamare quelli del caramello, addolciscono la geometria del tavolo, rendendo maggiormente fluido il mix materico con il cuoio dei contenitori per i vani a giorno.
Armonico trait d’union tra l’ambiente cucina e l’ambiente living, il sistema Medley è configurabile in numerose combinazioni, grazie alla versatilità dei suoi spazi. Medley può essere infatti utilizzato come libreria o scaffalatura ampiamente personalizzabile o, ancora, come struttura retrobase attrezzabile con un’ampia scelta di accessori e utensili.
Per ulteriori informazioni su Ernestomeda
TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)
Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it
Elena Tronchin – elena.tronchin@twentytwenty.it
Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it
Tel 02.8310511
Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia e sicurezza. La gamma comprende oggi più di 10 programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali.
La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 104 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.
La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 90; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001).
Ernestomeda LEED Compliant per il credito IEQ 4.5 “Materiali a basse emissioni – Mobili e sedute”.