30 nov 2015
Contrasti cromatici e materici: la ricerca estetica secondo Ernestomeda
Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, punta da sempre sulla versatilità estetica dei suoi progetti. Un’ampia gamma di finiture caratterizzate da grandi prestazioni tecniche - come il marmo, fino al quarzo e all’esclusivo IconCrete - e accostamenti dalla forte personalità che permettono alle sue composizioni di rispondere, allo stesso tempo, ad altissimi standard qualitativi e di ricerca estetica.
Dettagli tecnici e originali abbinamenti materici si incontrano con un risultato estetico di inaspettata naturalezza, come avviene nella nuova composizione di Carrè - dove le texture e le tonalità calde del marmo Emperador si fondono con lo spessore materico del rovere.
Contrasti cromatici e formali, che ritroviamo anche in One dove la morbidezza del legno si abbina con fluidità ad un materiale ad alto contenuto tecnico, come l'esclusivo IconCrete dall’effetto cemento, che caratterizza il piano di lavoro e il lavabo. L’unione di questi materiali conferisce individualità ai diversi componenti e allo stesso tempo sfuma i confini della composizione, contribuendo a fondere la zona dining e living.
Consistenza tattile irregolare e linearità visiva, un contrasto formale che trova in Emetrica un perfetto equilibrio. La matericità quasi primordiale del quarzo vulcano wave, che caratterizza il piano di lavoro, si fonde con l’eleganza del colore nero e la pulizia estetica del laccato, per un risultato di grande ricercatezza.
Per ulteriori informazioni su Ernestomeda
TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)
Adele Giudice – adele.giudice@twentytwenty.it
Elena Tronchin – elena.tronchin@twentytwenty.it
Tel 02.8310511