Milano, 4 novembre 2022. Ancora una volta Milano si conferma capitale dell’innovazione. A sei mesi dall’inaugurazione della propria sede flagship a MIND - Milano Innovation District, il Designtech – l’Hub di innovazione tecnologica nel settore del design – ha aperto nel cuore del rifiorente Certosa District la design thinking lounge C.Space, uno spazio pensato per la condivisione e il co-design dedicato alla creazione di podcast, eventi, workshop, sessioni di team building, business lunch con private food experience.
C.Space, lounge tecnologica ideata da Designtech su impulso del partner immobiliare RealStep, offre il primo studio di registrazione in-campus alla community già residente in La Forgiatura, l’innovativo campus aziendale sostenibile e carbon free sviluppato da RealStep. Al contempo C.Space rappresenta anche uno spazio di connessione e incontro unico, messo a disposizione di tutte le aziende del Certosa District che, grazie all’intervento di rigenerazione urbana promosso da RealStep, sta godendo di una fase di significativo sviluppo e trasformazione orientata all’innovazione e alla rinascita del quartiere.
«C.Space è oggi quello che non c’era e diventa la prova tangibile di connubio tra innovazione e real estate, di cui Designtech diventa sempre più facilitatore ed interprete. C.Space non ha di fatto limiti e siamo certi che Certosa District rappresenterà un nuovo centro nevralgico per l’innovazione tecnologica, che non è più un'opzione, ma una esigenza di trasformazione sociale, inclusione e connessione. C.space sarà voce e amplificatore di quanto il Made in Italy del Design può e potrà fare», spiega Alessandro De Cillis, co-founder e CMO di Designtech.
Tra le aziende partner del progetto anche Ernestomeda, da sempre interessata all’innovazione e alla scoperta di realtà nuove, che firma il modello di cucina presente nello spazio.
«Siamo orgogliosi di proseguire la nostra collaborazione con Designtech e di essere tra i brand partner che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo spazio C.Space. La nostra filosofia aziendale, da sempre orientata alla ricerca e all’innovazione, ci spinge costantemente a guardare con interesse ai nuovi trend negli stili di vita e di lavoro delle persone, di cui il co-living e il coworking sono esempi emblematici: è stata dunque una scelta naturale essere al fianco di Designtech anche in questa iniziativa, contribuendo così alla realizzazione di un luogo di condivisione e creazione di nuove idee e progettualità, dall'impronta sostenibile e all'avanguardia», afferma Alberto Scavolini, CEO di Ernestomeda.
Per ulteriori informazioni su Ernestomeda
TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)
Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it
Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it
Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it
Tel 02.36758501
Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia, sostenibilità e sicurezza. La gamma comprende oggi molteplici programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 140 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.
La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001, successivamente sostituita dalla norma UNI ISO 45001; Certificazione di origine italiana del mobile COSMOB – norma di riferimento UNI 11674). Alle numerose certificazioni ottenute negli anni si è aggiunta recentemente l’importante Certificazione per la Circolarità del Prodotto, in conformità alla normativa sulle dichiarazioni ambientali UNI EN ISO 14021. La nuova certificazione si inserisce in un percorso virtuoso intrapreso dall’azienda, da sempre sensibile alle tematiche legate ad ambiente e sostenibilità e impegnata da tempo sul fronte della riduzione della propria impronta sul pianeta.
Ernestomeda LEED Compliant per il credito EQ 4.5 “Low Emitting Materials – Mobili e sedute”.